sabato 30 marzo 2013

Liebster Award

Stamattina ricevo un commento di Monty, collega blogger di Bottle of smoke, il quale magnanimamente mi ha premiata, da sola con questo blog ed in coppia con Ciambella per Doppiaazione al Liebster Award, un premio che serve a far conoscere blogs con meno di 200 followers. Le Sirene di Titano ci casca a pennello. Ma, noblesse oblige, tale citazione ha un prezzo. Infatti, chi venga premiato entra in un meccanismo per il quale deve fare poi le seguenti penitenze (copincollate di peso dal blog di Monty):

1)ringraziare chi mi ha assegnato il premio citandolo nel post 
2) rispondere alle undici domande poste dal blog che mi ha premiata
3) scrivere undici cose su di me
4) premiare undici blog che hanno meno di 200 followers
5) formulare altre undici domande a cui dovranno rispondere gli altri blogger
6) informare i blog del premio.

Ok, partiamo.

1) Ringraziare: 
Denghiù Monty, Denghiù.

2) Rispondere alle domande poste da chi mi ha premiato:


1) se potesti tornare indietro nel tempo con ciò che sai ora, come impiegheresti questa esperienza?
Perderei meno tempo e andrei dritta al bersaglio

2) con quale personaggio letterario/cinematografico ti identifichi?
Billy Pilgrim, Simon Konianski 

3) qual'è il tuo peggior difetto (e non fate i furbi con risposte del tipo: "sono troppo buono/a, eh")?
Mancanza di coraggio di fare solo quello che mi piace

4) cosa ti aspetti dagli altri?
Quello che mi aspetto da me stessa

5) perchè un blog nell'era di facebook e twitter?
Sono tre cose diverse, non paragonabili

6) da uno a dieci, che priorità dai nella tua giornata all'aggiornamento del blog?
Monty, ancora con 'sta storia del "da uno a dieci"? Otto, ma poi l'aggiorno quando ho tempo...

7) da uno a dieci, quanto ti piaci?
Monty, quanto "Marie Claire" hai letto ultimamente? A volte dieci a volte zero...

8) l'evento che non ti sei mai perdonato di aver perso
La rivoluzione francese

9) il tuo disco più preferito
Non saprei il titolo, ma l'autore sì: Bob Dylan

10) la sliding door più importante della tua vita è stata quella volta che...
Nessuna sliding door nella mia vita

11) chiediti se sei felice e datti una risposta
Fatto

Santo cielo, siamo solo al punto 3? Cos'era? Ah, sì...

3) Undici cose di me:

1) Adoro il fritto
2) Odio viaggiare ma vorrei andare in Mongolia e Russia
3) Non ce la faccio a fregarmene
4) Il mio primo pensiero del mattino è: "Oggi pomeriggio posso fare il pisolino?"
5) Nonostante la raggiunta maggiore età ho degli inquietanti lati adolescenziali
6) Se dovessi dire sempre quello che penso, litigherei con più gente di quanto già non  
     faccia ora
7) Ci provo, ma ancora non ci riesco
8) Voglio leggere e scrivere libri
9) Vorrei vivere in una casa come quella di "Le balene d'agosto"
10)Sono esagerata, ma poi me la faccio sotto
11) In realtà non sono umana, vengo da Sirio 9

4) Premiare undici blog con meno di 200 followers:

Questo è un pò difficile...In realtà non leggo così tanti blogs...metto in ordine assolutamente casuale quelli che mi vengono in mente, che sono poi quelli che seguo. 

2) Kanonenfrau
3) Il teorema di Dionea
4) Il bicchiere della staffa
5) London Calling
6) Segnali di comunicazione
Avrei voluto mettere "Un garage pieno di libri" ma ha già 218 follower...

E poi non me ne vengono più, semmai li aggiungo più in là. Dove siamo? Punto 5, ovvero:

5) Undici domande per gli altri blogger

1) Hai letto "Mattatoio 5" di Kurt Vonnegut?
2) Approssimativamente, quando finirà il mondo?
3) Hai un amico/a immaginario? Se sì, come si chiama? Lui/lei ha letto "Mattatoio 5"?
4) Se non fossi nato dove sei nato, di quale nazionalità avresti voluto essere?
5) Una cosa che ti riesce veramente bene e lo sai (e non fare il modesto, la modestia è vanità)
6) Se dovessi rinascere vorresti cambiare stato materico? Se sì, vorresti essere liquido o gassoso?
7) Il tuo scrittore/scrittrice preferito
8) Onestamente, pensi di essere sempre nel giusto?
9) Un personaggio dei libri che avresti voluto essere
10) Una cosa che vuoi fare a tutti i costi prima della luce viola (se non hai letto "Mattatoio 5" fallo                      
      ora)
11)Un tuo sogno che si è avverato e uno che non si è avverato

Ecco fatto. Non resta che comunicare ai fortunati la loro nomination...
















5 commenti:

jumbolo ha detto...

non vorrei risultare antipatico visto che ti ho nominato prima io, ma evidentemente c'è stata una svista. da parte tua. oppure ti sto antipatico :)

Gemelle a rotelle ha detto...

Assolutamente no, caro Jumbolo, ma hai dimenticato di comunicarmelo...Non temere, ce n'è anche per te:)!

jumbolo ha detto...

ieri nei commenti del post, prima di monty

Gemelle a rotelle ha detto...

Cavolo, come mai non mi è stato segnalato? Il commento di Monty mi è stato segnalato, ma il tuo no...Comunque adesso ho pubblicato un post con le mie risposte alle tue domande...Grazie, neh!

jumbolo ha detto...

no probs